- New
" Lama Antigigante" di Attack on Titan
Katana / Spada fantasy ornamentale
Ispirata alla serie Attack on Titan
lama in acciaio inossidabile con motivo che riprende la saga fantasy
lavorazione diagonale
materiale acciaio e metallo
fodero nero con laccio similpelle
SPADA NON APPUNTITA E NON AFFILATA, SOLO PER SCOPI ORNAMENTALI / COSPLAYER
LIBERA VENDITA AI MAGGIORI DI ANNI 18.
Per approfondimento leggere a fine descrizione.
---------------
La Lama Antigigante della serie Attack on Titan (Shingeki no Kyojin) è uno degli strumenti più iconici utilizzati dai soldati della Legione Esplorativa per combattere i giganti, creature colossali che minacciano l'umanità. Ecco un approfondimento sulla sua storia e il suo funzionamento:
Origine e Sviluppo
Le lame antigigante sono parte dell'equipaggiamento tridimensionale (3D Maneuver Gear), un sistema innovativo creato per permettere ai soldati di muoversi liberamente in ogni direzione sfruttando cavi e propulsori a gas. L'idea dietro questo equipaggiamento è di permettere l'agilità e la velocità necessarie per avvicinarsi al punto debole dei giganti: la nuca.
La nuca è l'unica area del corpo dei giganti che, una volta colpita in modo letale, può causarne la morte. Le lame, quindi, sono progettate per essere incredibilmente affilate, capaci di penetrare la pelle dura dei giganti e di causare danni fatali.
Materiali e Caratteristiche
Le lame antigigante sono prodotte con un metallo speciale, resistente ma anche estremamente tagliente. Sono pensate per rompersi e venire sostituite rapidamente durante il combattimento, poiché l'intensa pressione e il duro tessuto dei giganti spesso le consumano in fretta. Questo aspetto dell'arma rende l'equipaggiamento tridimensionale una macchina versatile, dotata di diversi slot per immagazzinare lame di ricambio.
Ogni lama ha una struttura a doppio filo e viene agganciata ai manici dell'equipaggiamento, consentendo ai soldati di sfoderare velocemente nuove lame quando quelle in uso si spezzano.
Uso in Combattimento
I soldati della Legione Esplorativa devono addestrarsi duramente per padroneggiare l'uso delle lame insieme al movimento dell'equipaggiamento tridimensionale. Poiché i giganti sono alti e spesso molto potenti, il combattimento richiede movimenti rapidi e precisi per colpire alla nuca ed evitare di essere catturati o feriti.
Le lame sono pensate per colpire in modo preciso e potente, e i soldati sviluppano tecniche avanzate per evitare sprechi e massimizzare l'efficacia di ogni singolo fendente.
Evoluzione e Miglioramenti
Con il progredire della trama di Attack on Titan, l'equipaggiamento dei soldati viene costantemente migliorato per affrontare minacce sempre più grandi e intelligenti. Oltre a potenziare i propulsori a gas, vengono sviluppate nuove versioni delle lame per migliorare la loro efficacia contro le varie tipologie di giganti.
In sintesi, le lame antigigante sono fondamentali per la sopravvivenza e il successo della Legione Esplorativa nella loro missione di difendere l'umanità. Sono un simbolo di resistenza e coraggio contro un nemico apparentemente invincibile.
------------
**Katane e spade ornamentali NON AFFILATE destinate esclusivamente all'uso decorativo (cosplay/esposizione)quali oggetti di scena o repliche non funzionanti pertanto non richiedono l'articolo 28 del TULPS per la rivendita/detenzione. Necessitano come per le repliche softair di giustificato porto all'interno di un contesto ben preciso
Si GIUSTIFICATO PORTO: ad eventi, fiere, raduni, etc. - NO GIUSTIFICATO PORTO: luoghi pubblici affollati, posta, supermercato, strade/centri urbani e non etc... ).
La vendita di questi prodotti viene effettuata solamente all'interno del territorio italiano.