Il Silicone Oil della ProTech Guns è un lubrificante a base di silicone, quindi in linea di principio è adatto per la lubrificazione delle parti in gomma e polimeri, come la testa del pistone e le guarnizioni delle pistole a gas softair.
Tuttavia, bisogna fare attenzione a dove e quanto applicarlo, perché:
? Punti dove è utile: • Guarnizioni del caricatore: aiuta a mantenere elastiche le O-ring e prevenire perdite di gas. • Testa del pistone: un leggero velo aiuta a migliorare la tenuta senza appesantire il ciclo di sparo.
?? Punti dove potrebbe creare problemi: • Canna e gommino hop-up: il silicone in eccesso può migrare nella canna e imbrattare il gommino hop-up, riducendo l’efficienza del tiro e compromettendo la gittata e la precisione. • Trigger group e parti meccaniche metalliche: sebbene riduca l’attrito, il silicone puro non ha capacità di carico come i grassi specifici per ingranaggi e scatti di scatto, quindi non è indicato per questi punti.
Come applicarlo correttamente? 1. Spruzzare su un cotton fioc o un pennellino invece che direttamente sui componenti, per evitare eccessi. 2. Usarne una quantità minima solo sulle guarnizioni e sulla testa del pistone. 3. Pulire subito eventuali residui dalla canna con una pezza asciutta o con alcool isopropilico.
Se il tuo obiettivo è una lubrificazione generica per le parti mobili e le guarnizioni senza rischio di contaminazione della canna, potresti considerare anche grassi siliconici più densi o lubrificanti specifici per softair, che tendono a rimanere più localizzati rispetto agli oli spray.
-------------
SILICONE OIL OLIO PROTETTIVO PER TUTTE LE ARMI DA SOFTAIR, ARMI A CO2, GAS E ARIA COMPRESSA DA UTILIZZARE PER LA LUBRIFICAZIONE DI TUTTI I COMPONENTI INTERNI DOPO LA PULIZIA UN UTILIZZO REGOLARE PROTEGGE DALL'USURA E PROLUNGA LA VITA DEI COMPONENTI CONTENUTO 100ml CONTENITORE METALLICO AEROSOL
------
Promemoria: l'hop up funziona per attrito... a buon intenditor...